Medicina dello Sport
La Medicina dello Sport è una branca multidisciplinare che supporta l’atleta a 360° gradi nel suo percorso di vita sportiva, sia essa agonistica che amatoriale.
In quest’ottica abbiamo organizzato un servizio che, attraverso il supporto di numerose figure sanitarie, gestisce i bisogni dell’atleta: dalla visita di idoneità sportiva, al supporto durante l’attività stessa come pure l’intervento medico in caso di patologie sportive.
È una Medicina preventiva, che valuta la condizione fisica della persona che vuole iniziare o già effettua attività fisica agonistica e non agonistica e fornisce le indicazioni idonee per la pratica e per l’alimentazione, nonché i mezzi di prevenzione e cura delle patologie di tipo sportivo.
QUANDO RIVOLGERTI AL MEDICO SPORTIVO
per rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica
per chi si avvicini per la prima volta all’attività fisica per definirne tipologia, frequenza, durata e intensità considerando le caratteristiche personali
per prevenire i rischi di patologie che derivano da problematiche cardiache e altre patologie minori per prevenire gli infortuni (compito del medico dello sport è anche indirizzare l’individuo verso un’attività sportiva più consona alle caratteristiche della persona o ad eventuali patologie)
Prestazioni e Trattamenti effettuabili per: Medicina dello Sport
Richiedi un appuntamento : Medicina dello Sport
Altri Servizi Ambulatoriali
