Servizi - Chirurgia Ginecologica

Chirurgia Ginecologica

Il servizio di Day Hospital e Day Surgery di Ginecologia della Clinica Villa Rizzo è finalizzato alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle malattie dell’apparato genitale femminile.

 


Prestazioni e Trattamenti effettuabili per: Chirurgia Ginecologica

L’ ISTEROSCOPIA viene eseguita per poter visualizzare l’integrità del canale cervicale, della cavità uterina, dell’endometrio e degli osti tubarici e la patologia endouterina eventualmente presente (sinechie, polipi, miomi, setti, neoplasie endometriali ecc.).
Nelle donne non in menopausa, é preferibile eseguire l'esame nei primi giorni dopo la mestruazione (questo è il periodo in cui è meno fastidiosa per la paziente l’esecuzione dell’esame e migliore è la visione all’interno della cavità uterina).
Non è necessaria alcuna preparazione farmacologica prima e dopo l’esame ( fatta eccezione per pazienti affetti da alcune cardiopatie che deve eseguire una profilassi antibiotica ).
L’ISTEROSCOPIA dura generalmente meno di 2 minuti e non è un esame doloroso:
di norma si potranno avvertire solamente dei fastidi crampiformi simil-mestruali, che scompaiono usualmente nel giro di poche ore.
Dopo aver eseguito l’isteroscopia, la paziente deve rimanere distesa sul lettino qualche minuto, dopodichè le viene consegnata e spiegata la risposta dell’esame eseguito:
la paziente può quindi fare ritorno al suo domicilio.
Talvolta, dopo l’esame, può essere presente per qualche giorno un lieve stillicidio ematico


Richiedi un appuntamento : Chirurgia Ginecologica




Altri Servizi Chirurgici


Iscriviti alla nostra Newsletter
Sarai aggiornato sulle nostre iniziative