Approfondimenti e News


Chirurgia Refrattiva

Chirurgia Refrattiva

Chirurgia Refrattiva

La Chirurgia Refrattiva ha l'obiettivo di correggere i difetti di vista: Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo.
 
Negli anni i risultati più duraturi e sicuri sono stati ottenuti mediante la tecnica della PRK, tramite l'utilizzo del Laser ad Eccimeri. Il trattamento prevede una anestesia di tipo topico (collirio anestetico) e ha la durata di circa 20 secondi per ogni occhio. Vengono trattati entrambi gli occhi nella stessa seduta e al termine il paziente può rientrare a casa con la terapia antibiotica ed antiinfiammatoria.
 
Di recente introduzione nella pratica Chirurgica è la cosiddetta Femto-Lasik, una tecnica che consente di ottenere risultati anche su cornee molto sottili e per gradi di ipermetropia e miopia molto elevati.
 
Nuovissima tecnica è la SMILE di cui ci occupiamo, tecnica ammessa anche nei concorsi militari, prevede la rimozione di una piccola parte di cornea di grandezza relativa alla miopia da eliminare. Recuperi rapidissimi e terapia postoperatoria ridottissima.
 
Per Miopie eccessivamente elevate, dove il laser non può arrivare, esiste la tecnica ICL che prevede l'inserimento di una lentina intraoculare.
 
Al fine di assicurare un buon risultato, vengono eseguiti numerosi esami preparatori per rendere candidabile il paziente ed escluderne i fattori di rischio. Vengono eseguiti durante la visita oculistica e consistono nella Pachimetria Corneale, Pupillometria, Topografia Corneale, Tonometria, Esame del fundus.



Vedi lista servizi ambulatoriali e centri




Altri Servizi Ambulatoriali


Iscriviti alla nostra Newsletter
Sarai aggiornato sulle nostre iniziative