Ambulatori - Centro di Diagnostica per Immagini

Centro di Diagnostica per Immagini

Centro di Diagnostica per Immagini

Nuova apertura a Villa Rizzo del reparto di diagnostica per immagini.
Verranno installati innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie:


Risonanza magnetica alto campo 1,5 Tesla
Tac multistrato (16 strati)
Mammografia digitale 
Ortopantomografo
Radiografia digitale e tradizionale

Nuova apertura 10 Febbraio 2018
Prenota subito ricereverai  uno sconto del 10% sul prezzo dell'esame
Clicca qui per info e prenotazioni


Prestazioni e Trattamenti effettuabili per: Centro di Diagnostica per Immagini

TAC Multistrato (16 strati)  apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .
Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a "fette" di 0,6 mm.
 
La Tomosintesi mammaria rappresenta un vero passo in avanti nella diagnostica
della mammella, soprattutto se comparata alla Mammografia Digitale 2D. Nell’acquisizione con Tomosintesi, a livelli di dosi comparabili a quelli di
una mammografia digitale, si ottengono immagini della mammella a diverse angolazioni. Poi, un software di elaborazione la ricostruisce sezionandola in
fette dello spessore di 1 mm, permettendo così una diagnosi precisa anche in casi di sovrapposizione di immagini e seni difficili.
 
La Risonanza Magnetica Alto campo 1,5 Tesla è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta” del magnete con la potenza e le elevate capacità diagnostiche garantite dall’alta intensità di campo da 1,5 Tesla.
È la soluzione ideale per lo studio dei pazienti claustrofobici, obesi (fino a 250 kg) e dei bambini.
Il macchinario è infatti lungo solo 125 cm ed ha un diametro di 70 cm (laddove le tradizionali apparecchiature di Risonanza Magnetica hanno lunghezze uguali o superiori a 160 cm e un diametro massimo di circa 45 centimetri),  dimensioni disponibili fino ad ora solo su apparecchiature TAC.
 
Con questa innovativa strumentazione, oltre il 60% degli esami di Risonanza Magnetica può essere eseguito con il paziente a testa fuori.
Inoltre, la notevole apertura del tunnel lascia uno spazio di ben 30 cm tra la testa del paziente e l’apertura della macchina (circa il doppio rispetto alle Risonanze Magnetiche tradizionali), contribuendo, da un lato, a ridurre notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia dall’altro, a garantire spazio sufficiente anche per il passaggio dei pazienti obesi di maggiori dimensioni (fino a 250 kg).
 
A beneficiare delle innovative caratteristiche della  Risonanza Magnetica Alto campo 1,5 Tesla, sono anche i pazienti pediatrici;
infatti, proprio grazie al design rivoluzionario del magnete, i bambini possono eseguire l’esame di Risonanza Magnetica in maniera confortevole e con un genitore accanto.

Richiedi un appuntamento : Centro di Diagnostica per Immagini




Altri Servizi Ambulatoriali





Progetti prevenzione


Prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione è importante.
Le malattie cardiovascolari qua ...

[ SEGUE PROGETTO ]

Iscriviti alla nostra Newsletter
Sarai aggiornato sulle nostre iniziative